Cattura la Diversità, Ispira il Dialogo

Un concorso fotografico promosso dall’Istituto Diplomatico Internazionale aperto a tutti i residenti o domiciliati a Roma che ha l’obiettivo di catturare attraverso la fotocamera la bellezza e la varietà della cultura romana, nonché di promuovere il dialogo, l’inclusione e la comprensione interculturale.

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico “Raccolta di Proposte progettuali per la realizzazione di eventi, manifestazioni, iniziative e progetti di interesse per l’Amministrazione capitolina di rilevanza cittadina” promosso da Roma Capitale in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.

Logo di Altrementi Chef

Altrementi Chef

Istituto Diplomatico Internazionale, con la collaborazione della Fisdir, Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali, e in collaborazione con l’Associazione Professionale Cuochi Italiani, promuove l’evento ALTReMENTI CHEF, contest culinario che vede ragazzi e ragazzi con disabilità intellettive cimentarsi nella realizzazione di pietanze.

Il riso è vita da leggere

A distanza di 12 anni dall’Anno Internazionale del Riso promosso dalle Nazioni Unite, l’Istituto Diplomatico Internazionale ha dedicato a questa importante coltura una  cena dove il Riso é stato il coprotagonista della Lettura.

Primo piano di un fotografo nell'atto di scattare una fotografia

Una speciale normalità

IDI e FISDIR insieme per sostenere l’inclusione e le capacità delle persone con disabilità intellettivo relazionali.
Una speciale normalità è un concorso fotografico nato per raccontare, attraverso l’arte fotografica, il vissuto di queste persone, mostrare la loro grande capacità di risalire il fiume dei pregiudizi e ottenere, ad esempio, importanti riconoscimenti in tante discipline sportive. 
 
Torna in alto