Arricchisci il tuo testamento degli ideali in cui hai sempre creduto come la tolleranza e l’equità.

SOSTIENI LE NOSTRE ATTIVITÀ CON UN ATTO DI CONSAPEVOLEZZA E GENEROSITÀ

Fare un “testamento solidale” significa ricordare nel proprio testamento una o più associazioni, organizzazioni e/o enti.
Non è necessario lasciare ingenti patrimoni, per sostenere il lavoro quotidiano dell’Istituto Diplomatico Internazionale, anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Retro effect faded and toned image of a man writing a note with a fountain pen.

Cosa puoi lasciare:
• una somma di denaro, azioni, titoli d’investimento;
• un bene mobile, come un’opera d’arte, un gioiello o anche un arredo;
• un bene immobile, come un appartamento;
• la tua polizza vita indicando l’Istituto Diplomatico Internazionale come beneficiario.

Affinché il lascito sia valido, è necessario indicare chiaramente nel proprio testamento il nominativo ISTITUTO DIPLOMATICO INTERNAZIONALE come organizzazione beneficiaria.

Puoi fare testamento in qualsiasi momento. Puoi scriverlo di tuo pugno, testamento olografo, farlo redigere da un notaio alla presenza di testimoni, testamento pubblico, o consegnare in deposito al notaio un testamento n busta chiusa, testamento segreto.
Ognuno di questi testamenti produce effetto solo al momento dell’apertura della successione e ha lo stesso valore.
In qualsiasi forma sia redatto, il testamento è revocabile in qualsiasi momento. Non è necessario ritirarlo dal notaio o distruggerlo materialmente: è sufficiente redigere un nuovo testamento con il quale si disponga la revoca del testamento precedente, ad esempio con la formula: ”Revoco ogni mia precedente disposizione testamentaria”.

48226653_m-min
Torna in alto