CRAZY FOR FOOTBALL

Il Prossimo 10 Ottobre la Nazionale di calcio a cinque “Crazy for Football” torna in campo contro la Nazionale Italiana dei Giornalisti RAI. L’evento sarà anche occasione per i provini della nuova fiction RAI “Crazy for Football”.

Sport, cinema, solidarietà e ricerca, saranno i temi chiave dell’evento speciale “Crazy for football” organizzato da European Culture and Sport Organization (ECOS) e Istituto Diplomatico Internazionale (IDI), in occasione della giornata internazionale della Salute mentale. Presso il circolo dell’Antico Tiro a Volo a Roma (Via E. Vajna, 21), il 10 Ottobre, la Nazionale Italiana di calcio a 5 per persone con problemi di salute mentale, campione del mondo nel 2018, torna in campo per affrontare la Nazionale Italiana giornalisti Rai in una giornata evento  dedicata alla promozione dello sport per il trattamento del disagio psichico.

Nel corso della giornata il regista e testimonial della nazionale Volfango De Biasi realizzerà i provini per la selezione degli attori- giocatori della nuova fiction Rai, dedicata proprio alla storia di questa nazionale che già gli valse il David di Donatello nel 2017 con il documentario Crazy for Football. Spetterà poi al medico psichiatra Santo Rullo presentare in una tavola rotonda i primi risultati della Ricerca su sport e salute mentale, realizzata da ECOS nell’ambito del progetto europeo Sphere cofinanziato dal programma ERASMUS+ SPORT.

L’evento si concluderà con la partita tra le due Nazionali e una cena di raccolta fondi per sostenere tutto il movimento nazionale dello sport per la salute mentale,  dove interverrà il presidente dell’istituto Diplomatico Internazionale Paolo Giordani, insieme ad altri ospiti, tra cui gli attori Max Tortora, Massimo Ghini e Nicolas Vaporidis.

 

Data

Ott 10 2020
Expired!

Ora

2:00 pm
Categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto