Il Ruolo delle Donne nell’Intermediazione Diplomatica dei Conflitti

In risposta alla richiesta da parte del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale -Direzione Generale Per Gli Affari Politici e di Sicurezza della Repubblica italiana- di promuovere iniziative finalizzate all’attuazione del Quarto Piano di Azione Nazionale adottato in ottemperanza della Risoluzione n°1325 (2000) del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite su “Donne, Pace e Sicurezza” e delle Risoluzioni successive, l’Istituto Diplomatico Internazionale ha indetto una Conferenza Internazionale Multilaterale dal tema “Il ruolo delle donne nell’intermediazione diplomatica dei conflitti”.

La Conferenza si prefigge di favorire la diffusione, l’informazione e la formazione relativa all’oggetto del IV Piano d’Azione Nazionale su Donne, Pace e Sicurezza (2020 – 2024) in attuazione della Risoluzione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite N°1325 (2000).

PROGRAMMA 19 OTTOBRE 2022

PRIMO PANELUguaglianza di genere, empowerment e protezione delle donne e dei bambini in aree di conflitto e post-conflitto.

SECONDO PANEL: Il ruolo delle donne nella società civile per promuovere l’Agenda su Donne, Pace e Sicurezza: esempi di eccellenza.

PROGRAMMA 20 OTTOBRE 2022

TERZO PANEL: Diplomazia formale e informale a livello internazionale: il posizionamento delle donne professioniste nelle statistiche dei paesi target. Azioni da intraprendere

TAVOLO DI LAVORO

Scarica qui il programma

Per approfondimenti: www.wdm.idi-international.org

 

Data

Ott 19 - 20 2022
Expired!

Ora

9:00 am - 6:00 pm
Categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto